MIGLIORARE LE PERFORMANCE DI UN CALCIATORE E’ POSSIBILE?

Lo Sport Vision è una nuova disciplina che permette la specializzazione totale dello sportivo professionista, migliorando le capacità visive utili alla performance sportiva.

Quotidianamente si sente dire che il calcio Italiano è un passo indietro rispetto a quello Europeo e si provano a colmare le differenze rispetto agli altri campionati esteri. Si prova con nuove metodologie di allenamento, con nuove attrezzature, con nuovi strumenti che assolutamente migliorano l’allenamento. Si cerca la specializzazione sul campo e sull’extracampo, andando alla ricerca di nuove diete e nuovi integratori che permettano il recupero dopo una prestazione; si cerca quindi la specializzazione di una macchina, il nostro corpo, in modo che possa dare prestazioni massimali per tutta la durata del campionato.

Quale “sistema” non è stato ancora preso in considerazione nello sport e nel calcio in particolare, per poter migliorare maggiormente le prestazioni di un calciatore?

Quali organi del corpo umano permettono al calciatore e a qualsiasi altro sportivo, di percepire dove si trova in campo, dove sono gli avversari e i propri compagni, di ricevere anticipando con i tempi l’avversario, fare giocate in modo più veloce e rendersi conto dei reali spazi che troviamo?

Ovviamente stiamo parlando del sistema visivo.

Il SISTEMA VISIVO può essere allenato, e lo SPORT VISION permette di migliorare tutte quelle capacità visive necessarie nel calcio, migliorando i tempi di reazione rispetto agli avversari, ampliare il campo visivo aumetando la propria visione periferica nei momenti in cui si è sottoposti a momenti di stanchezza e stress; inoltre permette di pensare e vedere la giocata prima che arrivino palla e avversario, aumenta la concentrazione durante l’allenamento e di conseguenza durante la prestazione della domenica.

In questa clip potete vedere un’ atleta professionista cimentarsi con procedure di Sport Vision, nelle quali lavora sulla visione periferica, la propriocezione e la velocità di reazione.

Buona visione

Sandra Mattavelli, Andrea Rosso

Post a comment

You must be logged in to post a comment.